PROTEZIONE CIVILE COLORNO
homechi siamoattivitainfofotocontatti
DIVENTA ANCHE TU VOLONTARIO...TI ASPETTIAMO
Ultimo aggiornamento

Il gruppo comunale di Protezione Civile di Colorno si è costituito ufficialmente verso la fine del 2001, cogliendo la grande disponibilità di volontariato espressa in occasione degli eventi alluvionali di novembre 1999 e di ottobre/novembre 2000.

 La condizione di elevato rischio idraulico del territorio comunale e le occasioni di pericolo più volte verificatesi, hanno reso inderogabile la necessità di una presenza organizzata di persone in  appoggio al Servizio di Protezione Civile del Comune. 

La scelta di dare vita ad un gruppo comunale deriva in parte dal desiderio degli aderenti di avere un punto di riferimento istituzionale, in parte dal prevedibile numero consistente di volontari, ed in parte dalla intenzione iniziale di operare solo per emergenze locali.

Con queste premesse, per iniziativa dell'Amministrazione Comunale, si è provveduto a redigere il regolamento costitutivo del gruppo, anche in ossequio al D.P.R. 8 febbraio 2001 n° 194, di riconoscimento di tali forme.

Il regolamento è stato approvato dal consiglio comunale in data 1 ottobre 2001, deliberazione n° 50, ufficializzando la formazione del  gruppo.

In data 13 ottobre 2008 il Gruppo Comunale è stato iscritto nell'elenco Nazionale del Dipartimento della Protezione Civile, per ciò si decide di cambiare il logo del gruppo.

COMITATO DIRETTIVO 2016 - 2019

MENTA SILVANO COORDINATORE
ISELLE LUCA

VICE COORDINATORE - creatore / gestore sito

CAMELLINI ERMANNO VICE COORDINATORE
BARBIERI PAOLO

Membro esterno

CANZIANELLA CARLO Resp. Attrezzature e mezzi
CAPPELLETTI GIANPAOLO Attrezzature e mezzi
DEANTONI LORENA SECREM
DEANTONI MARA Segreteria - contabilità
ISELLE ANGELO Attrezzature e mezzi
MAESTRI EMILIO Supporto Coordinamento
MURDOCCO ANNA Approvvigionamenti
VELLA VIRGILIO Resp. Trasmissioni
   
   

Nomina nuovo Coordinatore e vice Coordinatori

 

 

La nostra sede operativa si trova qui:

 

 

REGOLAMENTO DEL GRUPPO

Protezionecivilecolorno@gmail.com

Via Giuseppe Ferrari n°22